Allergan Foundation & International Foundation

Allergan Foundation (AF) è una fondazione benefica con sede negli USA, creata nel 1998 da Allergan Inc., con la missione di generare un impatto positivo e duraturo sulla comunità. In questi anni ha fornito un sostegno filantropico a numerose associazioni e organizzazioni benefiche, per contribuire al miglioramento delle comunità in cui vivono i propri dipendenti. 
Dalla sua creazione, AF ha donato oltre 33 milioni di dollari supportando varie attività in diversi ambiti.

Nel 2010 è stata costituita l'Allergan International Foundation (AIF) con sede a Marlow, UK, che opera sul territorio EAME (Europa, Africa e Medio
Oriente) a supporto delle comunità locali al di fuori degli Stati Uniti.

AIF è attiva in quattro aree filantropiche: arti, programmi civici, formazione e salute, servizi umanitari, grazie ai quali favorisce l’accesso a diagnosi e trattamenti di qualità, alla formazione, alla ricerca, ad una migliore qualità della vita..

Le erogazioni liberali dell’AIF sono assegnate a organizzazioni filantropiche che hanno programmi e servizi di elevata qualità, obiettivi ben definiti, un impegno a massimizzare le risorse disponibili, nonché una valida reputazione per quanto attiene il rispetto degli obiettivi e il raggiungimento di risultati misurabili.

Per maggiori informazioni clicca qui