News Search

28.06.2017 | Prodotti

Premio "Le eccellenze dell'informazione scientifica e per la centralità del paziente": Allergan si aggiudica il riconoscimento nella categoria "best patient support program"

Si è svolta mercoledì 28 giugno, presso il Ministero della Salute, la prima edizione del premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e per la Centralità del Paziente”.

Allergan ha ricevuto il premio per la categoria “best patient support program” con il sito “curaincontinenza.it”, realizzato dalla SIUD (Società Italiana di Urodinamica) con il contributo di Allergan e lanciato nell’aprile 2016.

L’evento ha voluto valorizzare i progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini e un decisivo progresso verso l’affermazione della centralità del paziente, affidando la scelta delle eccellenze ai reali fruitori dei messaggi informativi: i medici, cui spetta in concreto la cura dei pazienti.

L’incontinenza urinaria è una condizione patologica che causa imbarazzo e disagio nella quotidianità. Al giorno d’oggi è molto frequente la ricerca di informazioni sanitarie attraverso il web: è pertanto importante fornire informazioni corrette e validate su tale condizione, per permettere una sua adeguata conoscenza da parte della popolazione e supportare l’emersione della problematica.

L’informazione medico scientifica rappresenta l’anello di congiunzione tra medico e paziente. L’obiettivo è il trasferimento di informazioni valide e corrette per la salute e la cura dei pazienti; in questo modo si connota di una decisa valenza sociale, oltre ad avere un impatto positivo sulla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale, poiché la prevenzione di molte patologie è strettamente correlata alla diagnosi precoce e alla corretta aderenza terapeutica.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i pazienti e le loro famiglie a convivere meglio con la patologia.

 

Media Contacts

For local media contacts in other countries, please visit the relevant country website.

Investor relations: