News Search

27.02.2017 | Prodotti

Allergan entra nella categoria della skin quality con un nuovo prodotto iniettabile che usa la tecnologia Vycross, indicato per il trattamento di tutto il viso, collo, décolleté e mani

In occasione del 20° Congresso Internazionale SIES (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica) tenutosi a Bologna in questi giorni, Allergan ha presentato il primo trattamento iniettabile con acido ialuronico cross-linkato a tecnologia Vycross, sviluppato per migliorare la qualità della pelle e progettato perché un solo trattamento duri fino a 9 mesi3.

Il nuovo prodotto si contraddistingue infatti per tre caratteristiche principali: risultato, sito di iniezione e durata. E’ proprio la durata, l’elemento chiave che stravolge il concetto della classica biostimolazione perché è stato messo a punto per ottenere risultati visibili fino a nove mesi dopo un singolo trattamento. La pelle appare già alcuni giorni dopo più idratata, compatta ed elastica, con un miglioramento della texture cutanea generale.
Questo è possibile grazie alla tecnologia alla base del prodotto, la tecnologia VYCROSS®1, brevettata da Allergan e composta da una miscela di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che consente di ottenere un gel con elevata capacità di lifting, malleabilità, spandibilità e integrazione nei tessuti.

Un’altra novità è rappresentata dal sito di iniezione: il nuovo trattamento è studiato, infatti, per essere iniettato, nel corso della stessa seduta, in full face oltre che su collo, décolleté e mani.
Rispetto agli altri iniettabili della linea sviluppata con tecnologia Vycross, viene iniettato attraverso un ago sottilissimo in diversi punti del viso, permettendo di intervenire anche nelle zone più delicate per correggere piccole imperfezioni come segni dell’acne, alterazioni del colore, linee sottili di espressione, piccole cicatrici. I risultati sono visibili già dopo alcuni giorni dal trattamento e la cute risulta idratata, levigata ed elastica, con un miglioramento della texture cutanea generale.
 
“L’aspetto della pelle influenza la vita di una persona, sia giovane che matura, non solo per motivi di natura estetica ma anche in termini di self-confidence e autostima. Una buona qualità della pelle è infatti associata a un buono stato di salute e benessere, interiore ed esteriore” commenta Maurizio Cavallini, specialista in chirurgia plastica ed estetica di Milano, che ha preso parte allo studio clinico sul nuovo trattamento “Il nuovo trattamento Allergan risponde proprio all’esigenza di donare un aspetto più sano con un solo trattamento. Le pazienti che hanno partecipato allo studio clinico hanno mostrato un miglioramento della texture cutanea generale e testimoniato un rinnovato senso di benessere emotivo e soddisfazione”.

I dati dello studio clinico ancora in corso3;4condotto su 131 donne, hanno mostrato un miglioramento significativo nella qualità della pelle dopo uno, quattro e sei mesi 5,6 registrando un aumento dei livelli di idratazione della cute e del grado di soddisfazione delle pazienti, relativamente all’aspetto della propria pelle4.  Il trattamento interviene infatti sulle tre caratteristiche principali della pelle: idratazione, compattezza ed elasticità.


Nicola Di Menna, Amministratore Delegato di Allergan SpA dichiara: “Il lancio del nuovo trattamento segna per Allergan l’ingresso ufficiale nell’area della “skin quality” – un segmento nel quale abbiamo sviluppato una grande expertise e che conoscerà una forte crescita nei prossimi anni. Come leader di mercato, ci impegnamo costantemente per sviluppare trattamenti estetici in grado di rispondere alle reali esigenze di pazienti e medici e di garantire alta qualità sia in termini di risultato che di sicurezza”.

Il trattamento è attualmente disponibile in 17 Paesi di cui la maggior parte in Europa. Allergan proseguirà la sua collaborazione con le autorità regolatorie internazionali per rendere questo prodotto disponibile per i medici estetici e i pazienti di tutto il mondo.

Referenze
1 VYCROSS® Patent WO20040192222A2. 2004.
2 Directions For Use 73140JR10. November 2016.
3 Allergan Data On File INT/0912/2016. December 2016.
4 Allergan Data On File INT/0393/2016. Global Beauty Report. March 2016.
5 Allergan Data On File INT/0652/2016. September 2016
6 Allergan Data On File INT/0654/2016. September 2016.
 
Media Contacts

For local media contacts in other countries, please visit the relevant country website.

Investor relations: